Nell’ambito delle festività natalizie 2022/2023 il Comune di Songavazzo organizza, con il patrocinio morale di Fondazione Fabrizio De André Onlus, un evento dedicato alla figura umana ed artistica di Fabrizio De André con la Mostra internazionale di Libri d’Artista VOLAMMO DAVVERO. Fabrizio De André nei libri d’artista (progetto a cura del Presidio di Sannicola – Archivio del Libro d’Artista VerbaManent, responsabile Maddalena Castegnaro).

Oltre 60 operelibro di artisti italiani ed internazionali che hanno interpretato la vita umana ed artistica del grande cantautore ispirandosi al libro Fabrizio De André. Volammo davvero (La nave di Teseo, 2020), curato dalla fondazione De André Onlus, verranno esposti nella Sala Civica G.M. Benzoni di Songavazzo.

Cos’è un libro d’artista? Un oggetto utopico e libertario che sfugge a qualsiasi classificazione che in questa mostra, organizzata e curata da Oriana Bassani, artista e assessora alla cultura del Comune di Songavazzo (Bergamo), diventa custode del canto libero di una voce, una voce d’oro, che mai tacerà.

Durante la serata inaugurale di martedì 27 dicembre, alle ore 20.30, Paolo Mazzucchelli proporrà lo spettacolo I VESTITI DELLA MUSICA. Speciale Fabrizio De André raccontato attraverso le copertine dei suoi dischi.

Sto caricando la mappa ....