Ultimo appuntamento della Rassegna estiva Kalispera XI edizione 2020 organizzata dal Presìdio di Sannicola – Verbamament. Da un nuovo graditissimo incontro con Donatella Caprioglio, autrice del libro Nel cuore delle case, germineranno tanti modi di pensare e sentire la casa, metafora della nostra essenza/esistenza: culla, prigione, assedio, riparo, protezione o oppressione, mura felici o dolenti: la nostra casa siamo noi. Forse casa è l’infinito a cui aspiriamo?

Psicoterapeuta e specialista dell’infanzia, Donatella Caprioglio vive tra Venezia, Parigi e la Puglia. Ha creato in Italia e all’estero “La Porta Verde”, una serie di Centri d’Ascolto per genitori e bambini. Insegna all’Università di Bobigny e si occupa di formazione all’ascolto per i professionisti dell’infanzia in Italia e all’estero. Tra le varie pubblicazioni segnaliamo: Un’altra donna, Vai ma resta ancora, La parola ai bambini, Padri e figlie. Eclissi di uno sguardo.

Il suo libro Nel Cuore delle case è stato proposto come soggetto/oggetto di rielaborazione in forma di libro d’artista dal Presìdio di Sannicola nel Progetto internazionale 2020 Au Coeur des Maisons che ha coinvolto oltre 80 artisti italiani e stranieri: il libro d’artista è diventato la nuova casa da abitare.

Sto caricando la mappa ....