L’ACSI Laboratorio Urbano Mediterraneo/Presidio di San Giorgio Jonico partecipa per la prima volta alle iniziative dell’Associazione Presìdi del Libro dedicate al Mese della Memoria con il reading letterario tratto da Destinatario sconosciuto (Rizzoli, 2003), romanzo epistolare del 1938, della scrittrice americana Katherine Kressmann Taylor.

Ad interpretare il romanzo, gli attori tarantini Giuseppe Nardone e Fabio Fornaro, che nella loro carriera hanno già recitato in opere riguardanti questa tematica.

leggi di più
“Novembre 1932. L’ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse, soci in affari a San Francisco e amici fraterni, si separano. Martin torna in Germania con moglie e figli e tra i due comincia uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l’ombra nera della storia: nel 1933 Hitler prende il potere e Martin si lascia sedurre dall’ideologia nazista. Martin non cambia atteggiamento nemmeno quando Max, disperato, gli raccomanda di vegliare sulla sorella Griselle, un’attrice austriaca che è stata amante di Martin e che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ha voluto ugualmente recitare a Berlino. E proprio questo comportamento porterà a un simbolico rovesciamento dei ruoli e ad una raffinata vendetta.”

Sto caricando la mappa ....
Allegati