Cesare Sinatti, giovane e talentuoso autore di La Splendente ( Ed. Feltrinelli), vincitore del Premio letterario Italo Calvino dedicato agli  scrittori esordienti, ospite del quinto appuntamento della rassegna “Spazi inclusi”.

reading
Maria Antonia Di Maggio

sonorizzazioni
Made by the sea

Cesare Sinatti è nato a Fano nel 1991, è laureato in Scienze Filosofiche e attualmente dottorando in Filosofia Antica all’università di Durham. La passione per la filosofia antica, che ancora domina le sue scelte di vita, lo ha condotto fino a Chicago, dove ha vissuto e studiato per un intero anno.

leggi di più

Le motivazioni dell’importante riconoscimento attribuito a Sinatti, rilevano che La Splendente è la prova straordinaria di un giovane autore che dimostra  una conoscenza profonda della mitologia, dell’epica e della tragedia greca e ha,  insieme,  la capacità di far rivivere in maniera originale e vicina al sentire attuale, personaggi che sembravano per sempre fissati in una certa icona, in un profilo marmoreo.

Stupisce che un giovane si dedichi con tanta tenacia a una branca così lontana da quelli che sono i più comuni interessi attuali ma ancora di più  stupiscono il linguaggio, l’intensità e la forza della sua scrittura, che nella mitologia e nella letteratura classica trova la sua fonte d’ispirazione.

Sto caricando la mappa ....