Giulio Perrone, ospite della rassegna EQuiLibri d’Autore, presenterà il suo nuovo romanzo Consigli pratici per uccidere mia suocera (Rizzoli). Dialogherà con l’autore Francesca Cecca.

Il protagonista del romanzo, Leo, si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante la propria ex moglie e dividersi tra due donne che, alla lunga, lo condurranno in una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di rimandare, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Leo dovrà scegliere (ma quale delle due?) e di certo non lo aiuterà avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d’essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare la propria suocera.

Giulio Perrone ha pubblicato con Rizzoli L’esatto contrario (2015) e dal 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome.

leggi di più
La rassegna EQuiLibri d’Autore è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio del Libro di Santeramo, in collaborazione con l’Associazione Presidi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Santeramo in Colle.

Sto caricando la mappa ....