Nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, in apertura della 16^ edizione della Festa dei lettori, per celebrare il senso del nostro operato nel territorio e aprire nuove piste di riflessione per il lavoro futuro, proponiamo un appuntamento virtuale con lo scrittore inglese Aidan Chambers, vincitore dell’Hans Christian Andersen Award (piccolo Nobel della letteratura per ragazzi) nel 2002 e tra i maggiori studiosi ed esperti mondiali nel campo dell’educazione alla lettura.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Equilibri che da anni si spende, come la nostra associazione, nella promozione e nell’educazione alla lettura, vuole essere un’ulteriore occasione per “inventare il nostro presente”. Ricordiamo le ragioni della nostra scelta associativa e del nostro impegno culturale, continuando a riflettere su ciò che siamo e sugli scenari possibili per il nostro volontariato a servizio della lettura.

Dialogare con Aidan Chambers può essere poi motivo di orgoglio per quello che lo scrittore britannico rappresenta nel panorama della lettura mondiale e per la sua straordinaria capacità di indagare, inseguire e accompagnare il gusto e la crescita dei lettori più giovani.

Appuntamenti sulla piattaforma Zoom:

  • ore 18: evento aperto a 100 partecipanti che potranno interagire con Chambers previa iscrizione alla mail segreteria@presidi.org.
  • ore 19: Chambers incontrerà i giovani lettori dai 14 ai 19 anni per dialogare insieme a loro dei suoi libri e in particolare della “Dance Sequence”, la serie di sei romanzi nei quali l’autore ha compiuto un ritratto dell’adolescenza contemporanea.
Mappa non disponibile