Giovedì 7 dicembre il popolare inviato di “Striscia la NotiziaPinuccio (nome d’arte di Alessio Giannone) sarà a Lecce e ad Acquarica del Capo per presentare il suo nuovo libro TrumpAdvisor. Donald e Pinuccio in viaggio per il Sud Italia (Mondadori), uscito il 14 novembre scorso: il racconto esilarante di un surreale viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia.

Il primo appuntamento è previsto alle ore 10.30, presso il Circolo Arci “La Nuova Ferramenta” di Lecce, in via Luigi Pappacoda 23, dove interverranno Anna Caputo (Arci Comitato Territoriale di Lecce) e Stefano Cristante (Università del Salento).

Il secondo appuntamento è previsto alle ore 17.00, presso la sala consiliare “Falcone e Borsellino” del Comune di Acquarica del Capo, ubicata all’interno di Palazzo Villani (Piazza dell’Amicizia), con i saluti introduttivi di Francesco Ferraro (Sindaco di Acquarica del Capo) e Giacomo Palese (Assessore alla Cultura di Acquarica del Capo).

Entrambi gli incontri saranno condotti da Mario Carparelli, referente di Salentosophia e del Presidio del Capo di Leuca.

Il libro
Il faccendiere Pinuccio, seguito dal fido Sabino, per la stagione estiva è impegnato nella promozione turistica. Clienti d’eccezione il presidente degli USA Donald Trump, che viene scambiato per il nuovo presidente della squadra di calcio dal sindaco di Bari, e la sua signora Melania. A bordo dell’amata Fiat Ritmo i quattro scorrazzano per la Puglia, regione dalle mille bellezze e dalle numerose contraddizioni, dal Foggiano al Salento, dove si unirà alla comitiva la figlia del presidente, Ivanka. Incontreranno personaggi del mondo politico, Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Nichi Vendola, Salvini, del mondo dello spettacolo, Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Al Bano, del giornalismo, Enrico Mentana, Marco Travaglio, e parteciperanno a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali.


Iniziative promosse dalla Regione Puglia – assessorato all’Industria turistica e culturale, in collaborazione con l’Associazione Presìdi Del Libr; Arci – comitato territoriale di Lecce; Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento; Comune di Acquarica del Capo – assessorato alla Cultura; Aassociazione Salentosophia; Presidio del Capo di Leuca.

Mappa non disponibile