Giornata-incontro con Elena Cecchetto, autrice del libro Otto Leprotto figlio della Luna (Anguana editore) e dell’agenda annuale Figlie della luna (Atelier grafico edizioni).

Seminario Tenda Rossa – Il Risveglio del Sacro Femminile
Un tempo le nostre antenate erano solite riunirsi nella loro Tenda Rossa (o Tenda della Luna), abbandonando il loro lavoro e ritirandosi in gruppo.
All’interno di questi spazi le donne si scambiavano saperi, esperienze, meditavano, cantavano, danzavano ma prima di tutto stavano in contatto con la natura e avevano una profonda conoscenza di loro stesse: che cosa vuol dire davvero essere donna?

leggi di più

Questa occasione oggi vuole essere un richiamo per ritornare ai ritmi naturali e alla conoscenza di noi stesse e della nostra natura a volte assopita dagli schemi della società e dai ritmi odierni. Sarà un momento in cui viaggeremo insieme dentro al mondo del Sacro Femminile, scoprendoci e ri-scoprendoci in questa trama di vita dal filo rosso che ci unisce tutte, un viaggio per conoscerci, ascoltarci e imparare a connetterci con la terra e con la natura.

Elena Cecchetto, ostetrica fondatrice del centro per la nascita consapevole e naturale “Mamastè”. Segue le donne accompagnandole nei passaggi della vita femminile con sacralità e professionalità: il menarca, l’educazione all’affettività e alla sessualità, accompagnamento al divenire donne consapevoli, il concepimento, la gravidanza e il parto, la nascita e il battesimo di benvenuto al bambino, il rito del capoparto, la menopausa. Gestisce uno spazio sacro femminile – cerchi di donne in Tenda Rossa, propone riti di passaggio – cerimonie, temazcal, in cammino ed evoluzione costante sul sacro. Moon Mother Advance formata da Miranda Gray, Master Reiki, Master Arteterapia (artedo).

Sto caricando la mappa ....