Il Presidio di San Giovanni Rotondo torna con un nuovo concorso letterario: Il dono. Fiabe che fanno bene. L’intenzione è quella di sostenere, con una raccolta fondi, l’ASROO (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare), insieme alla Scuola di Musica Novecento, alla rivista online ChronicaLibri e all’Associazione di Promozione sociale Oskenè.

Una storia può fare miracoli. Una fiaba è un piccolo regalo, un sussurro, un infuso di speranza, e può essere una bellissima distrazione per i bambini affetti da gravi malattie oculari.

Ogni autore può partecipare con una sola opera. Cittadini italiani o stranieri – appartenenti a tre fasce d’età (ragazzi 8-13, ragazzi 14-18 e adulti, la cui partecipazione costa 10 euro) – sono invitati a produrre una fiaba che abbia come tema “il dono”.  Non c’è miglior modo per prepararsi al Natale! La serata di premiazione è prevista per il 28 dicembre 2018 a San Giovanni Rotondo. Sarà una festa di condivisione e spettacolo durante la quale le fiabe vincitrici di ogni sezione avranno uno spazio dedicato.

I testi dovranno essere inediti redatti in lingua italiana (massimo 2 cartelle – font arial 12) e andranno inviati entro il 31 ottobre all’indirizzo elettronico segreteria@asroo.org.

Gli elaborati saranno selezionati da una giuria (composta da Mara De Felici, Raffaele Niro, Giulia Siena e Rita Vergura) e le fiabe migliori verranno raccolte in una pubblicazione acquistabile la sera della premiazione; inoltre, a cadenza settimanale, saranno pubblicate su www.chronicalibri.it.

[Qui] il bando e il regolamento completo.