Gaetano Appeso, vincitore della II^ edizione del Premio Presìdi del Libro – Alessandro Leogrande con il libro Mesoamerica. Sulle tracce del Serpente Piumato (Antonio Dellisanti Editore) ospite della rassegna “EQuiLibri d’Autore”.

dialoga con l’autore
Francesca Cecca

Il libro è il racconto di un viaggio compiuto nell’America Centrale, territorio segnato da profonde diversità etniche e culturali, luogo in cui nasce il mito del Serpente Piumato, tra antiche leggende, piramidi giungla e rituali sciamanici.

leggi di più
Gaetano Appeso, Ufficiale della Marina Militare Italiana e già autore di successi letterari della categoria narrativa di viaggio, ci regala un taccuino di viaggio che ripercorre i chilometri e le epoche per un itinerario non solo geografico ma anche interiore. La rassegna EQuiLibri d’Autore è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio del Libro di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l’Associazione I Presìdi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

Sto caricando la mappa ....