Giulia Blasi presenta Manuale per ragazze rivoluzionarie (Rizzoli).

dialoga con l’autrice
Francesca Cecca

In questo saggio profondo ed elettrizzante Giulia Blasi analizza con spietata lucidità le situazioni che le donne vivono quotidianamente e offre, in una seconda parte pratica del libro, consigli concreti per mettere in atto un femminismo pieno di ottimismo e spirito di collaborazione, rendendo tutti più sereni, rispettosi, appagati e felici. Anche gli uomini.

Giulia Blasi scrive da quando aveva quattordici anni, è femminista da quando ne aveva sedici: le due cose si sono incontrate a più riprese. Ha pubblicato Nudo d’uomo con calzino (Einaudi Stile Libero), Il mondo prima che arrivassi tu e Siamo ancora tutti vivi (Mondadori), Se basta un fiore (Piemme). Manuale per ragazze rivoluzionarie è il suo primo libro di non-fiction. Quando se ne ricorda, scrive anche su www.giuliablasi.it.

***

Evento inserito nella rassegna “EQuiLibri d’Autore”, curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l’Associazione I Presìdi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

Sto caricando la mappa ....