La giornalista scientifica e conduttrice radiotelevisiva Silvia Bencivelli presenta il suo nuovo libro Le mie amiche streghe. Le tragicomiche avventure di Alice sul confine tra scienza e stregoneria (Einaudi), un romanzo d’esordio brillante e originale sulle nostre superstizioni ma soprattutto sulle nostre fragilità, che ha il coraggio di affrontare ironicamente temi molto dibattuti conquistandoci con la voce irresistibile della sua autrice.

Dopo i saluti introduttivi di Katia Seclì (Assessore alla Cultura di Taurisano) e Francesco Paolo Raimondi (Presidente di Officina di Cultura), interverranno Mario Carparelli (Presidio del Libro del Capo di Leuca) e Dario Acquaviva (Salentosophia).

Iniziativa patrocinata dal Comune di Taurisano e promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con le associazioni Presìdi del Libro, Officina di Cultura e Salentosophia.

Il libro
Alice detesta le cose semplici, soprattutto se sono anche sbagliate. Fa la giornalista scientifica, perciò il mondo è abituata a interrogarlo e poi a raccontarlo. Anche alle sue amiche, che intrattiene per ore con le sue storie bislacche di scienziati. D’un tratto però le sue amiche sono diventate tutte streghe.

Sto caricando la mappa ....