Francesco Carofiglio, ospite della rassegna “EQuiLibri d’Autore”, presenta il suo nuovo romanzo Il maestro (Piemme Edizioni).

È la storia del più grande attore del Novecento, Corrado Lazzari, interprete sofisticato e potente che, abbandonate le scene, vive ormai isolato da tutti, lontano dalla fama e dal successo. Nella monotonia delle sue giornate arriva Alessandra, una giovane studentessa di lettere con indirizzo teatrale, così dice al Maestro presentandosi. L’iniziale ritrosia dell’uomo viene spazzata via dall’ansia di sapere della giovinezza. E attraverso le parole del teatro, quelle che hanno riempito la sua essenza, Corrado forse scoprirà, insieme con quella ragazza, il modo di accettare la propria caduta e di rendersi immortale nello stesso, perfetto istante.

leggi di più

Francesco Carofiglio torna a Santeramo dopo aver presentato, lo scorso anno, Una specie di felicità (Piemme) e, in questo nuovo romanzo, dischiude ancora una volta una realtà intima e universale, in cui l’esistenza assume un significato autentico solo nella condivisione dell’attimo, e nel legame con l’altro. Anche il più impensabile.

La rassegna “EQuiLibri d’Autore” è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio di Santeramo, in collaborazione con l’Associazione I Presidi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

dialoga con l’autore
Francesca Cecca

Sto caricando la mappa ....