Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, torna dal 14 giugno al 19 luglio 2019, la quarta edizione di “Declinazioni al femminile”, il segmento della rassegna “EQuiLibri d’Autore” dedicato alle voci, alle penne e ai personaggi femminili.

L’iniziativa, che propone alcune tra le novità del panorama letterario italiano, è organizzata dal Presidio di Santeramo in Colle – Libreria Equilibri di Angela Bianchi con la collaborazione di Antonello Dileo e Francesca Cecca. L’iniziativa si avvale, inoltre, della collaborazione dell’Associazione I Presidi del Libro ed è promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura di Santeramo in Colle.

Sarà Chicca Maralfa con il suo romanzo d’esordio Festa al trullo (Les Flâneurs Edizioni) ad inaugurare la rassegna, venerdì 14 giugno. Il secondo appuntamento, in programma martedì 25 giugno, sarà con la scrittrice e giornalista Antonella Boralevi che presenterà Chiedi alla notte (Baldini+Castoldi). A seguire, giovedì 27 giugno, tornerà per il secondo anno consecutivo Piergiorgio Pulixi con il suo romanzo per la collana Nero Rizzoli L’isola delle anime. Martedì 9 luglio ci sarà anche il ritorno di Paola Calvetti con Elisabetta II. Ritratto di Regina (Mondadori). Concluderà la rassegna, giovedì 19 luglio, la scrittrice d’origini baresi Rosa Ventrella con il suo attesissimo romanzo La malalegna (Mondadori)

Sto caricando la mappa ....