Gabriella Genisi ospite della rassegna “EQuiLibri d’Autore” per presentare la settima indagine del commissario Lolita Lobosco Dopo tanta nebbia (Sonzogno Editori).

dialoga con l’autrice
Francesca Cecca

leggi di più
La scrittrice barese, riconosciuta come la “Camilleri di Puglia”, torna a Santeramo dopo aver presentato altre indagini della bella e determinata commissaria Lolì. Nel nuovo libro, pubblicato poco più di un mese fa e già in ristampa, Lolita Lobosco è stata promossa questore e deve trasferirsi a Padova. Ma gli inizi non sono facili: l’ambiente si rivela più intollerante del previsto, la nebbia confonde i pensieri e mortifica i capelli, l’orizzonte d’acqua di Bari è troppo lontano per curare la solitudine. Anche il lavoro stenta a decollare, e poi, con i nuovi colleghi, proprio non riesce a legare. Solo grazie all’aiuto e ai consigli di Giancarlo Caruso, affascinante vicequestore di origini siciliane, le cose migliorano, mentre un caso di bullismo – la scomparsa, nell’omertà generale, di un ragazzo da uno dei licei più in vista della città del Santo – mette a dura prova il talento investigativo di Lolì. Dopo tanto freddo, intorno e nell’anima, la commissaria più bella del Mediterraneo riesce finalmente a farsi richiamare nella sua amata Puglia, dove pure l’attende un mistero da risolvere: una sensuale arpista è stata massacrata in un appartamento. I sospetti sono tanti, ma c’è uno strano testimone… Alle due estremità della penisola, tra panzerotti e pettole di Natale, la passionale poliziotta barese torna a ricercare la verità, sui luoghi di delitti efferati e nel fondo stropicciato del proprio cuore.

La rassegna EQuiLibri d’Autore è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l’Associazione I Presidi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

Sto caricando la mappa ....