Doppio appuntamento con la rassegna “EQuiLibri d’Autore” nella prima settimana di giugno 2019.

Il primo incontro, mercoledì 5 giugno, è con Gabriella Genisi che presenta il suo nuovo romanzo Pizzica amara (Rizzoli). In un giallo sconvolgente e quanto mai attuale, l’autrice racconta il Salento oscuro delle superstizioni e delle notti della taranta. Dopo il commissario Lolita Lobosco, protagonista dei suoi romanzi precedenti che l’hanno consacrata la giallista più amata d’Italia insieme a Camilleri, l’autrice pugliese sceglie per il suo primo romanzo della collana Nero Rizzoli una carabiniera indimenticabile, Chicca Lopez, che rompe e ribalta tutti i canoni della scena noir.

Venerdì 7 giugno, Edoardo Albinati presenta Cuori fanatici (Rizzoli). Dopo la monumentale ricerca de La scuola cattolica, Premio Strega nel 2016, Albinati racconta una grande amicizia, una folla di personaggi affamati di vita, legati dal desiderio e dalle parole. Il libro, che ha come sottotitolo “Amore e ragione”, inaugura una nuova saga dove la posta in gioco sono le profondità oscure delle vite di ognuno di noi e le superfici scintillanti dei rapporti con cui si intrecciano.

***

La rassegna “EQuiLibri d’Autore” è curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi – Presidio di Santeramo, Antonello Dileo e Francesca Cecca, in collaborazione con l’Associazione I Presìdi del Libro, promossa dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

Sto caricando la mappa ....