Il Presidio di Gioia del Colle – Illiria e la libreria Librellula presentano Valerio Pastore (disegnatore) e Valentina Grande (sceneggiatrice) autori del graphic novel Raymond Carver – Una Storia (BeccoGiallo 2019).

interviene
Federico Zaghis, editore BeccoGiallo

modera
Orietta Limitone, Presidio Illiria

Il libro
1977, costa del Pacifico. Raymond Carver ha 39 anni quando fa per l’ennesima volta i conti con il proprio passato e cerca di vincere la sua sfida più grande: smettere di bere per dare forma al sogno di diventare uno scrittore professionista, al di là di ogni fallimento e di ogni senso di sconfitta.

Glia autori
Valerio Pastoresi è formato alla Scuola Internazionale Comics di Firenze dove ha studiato Fumetto e Animazione. Pubblica i graphic novel “Horses” (Noreply) su Patty Smith, “Ritmo lento in fondo al mare” su Vinicio Capossela e “Creature sull’orlo del crepuscolo” (Hyppostyle). Con “Raymond Carver – Una storia” approda a BeccoGiallo, fiore all’occhiello dell’editoria italiana.

Valentina Grande è docente e conduttrice radiofonica di programmi di letteratura. Esordisce nel 2017 con “Il mio Salinger” per Beccogiallo, di cui è autrice del soggetto e della sceneggiatura, pubblicato in Francia per le Edizioni Steinkis. La sua tesi di laurea riguardava le problematiche spaziali presenti in Edward Hopper e Raymond Carver.

***

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia Assessorato all’Industria Turistica e Culturale
in collaborazione con
l’Associazione Presìdi del Libro
#weareinPuglia

Sto caricando la mappa ....