Il Fondo Verri inaugura la stagione di attività 2019-2020 con il Bazar, banco degli autori e dei poeti, Una quattro giorni nella sede del Presidio di Lecce, con il sostegno dell’Associazione Presidi del libro.

L’iniziativa si inscrive nell’esperienza del banco letterario che lo scrittore e operatore culturale salentino Antonio Verri inaugurò con il Caffè Greco e con il Pensionante dè Saraceni negli anni Ottanta. Il banco letterario si proponeva come luogo ideale di scambio, di vendita e di discussione sulla scrittura, sui libri e sul fare autoriale e culturale. Gli autori – con il racconto diretto dei loro lavori – saranno i protagonisti dei quattro giorni di incontri che avranno luogo negli spazi dell’Associazione Culturale in via Santa Maria del Paradiso 8 a Lecce.

Le presenze, i temi e i libri:

  • Giovedì 12
    protagonista la poesia con la presentazione di Ancora una volta, raccolta di versi di Cosimo Russo edita da Manni a cura di Luigina Paradiso, Michela Biasco e Renato De Capua, a seguire, “La manutenzione della solitudine” silloge di Giuseppe Semeraro edita da Musicaos sarà presentata dall’autore accompagnato dai suoni di Marco Leone Bartolo e dall’illustratore Gianluca Costantini.
  • Venerdì 13
    una serata dedicata alle esperienze editoriali con un recital delle autrici di Collettiva Edizioni Indipendenti.
  • Sabato 14
    uno speciale appuntamento dedicato alla Lecce e al Salento “tossico” degli anni Ottanta con Manuela del Coco per la presentazione di Poi quando torno mi metto a lavorare romanzo edito da Esperidi e del fumetto Carni paesane di Giovanni Matteo.
  • Domenica 15
    la chiusura del Bazar con la presentazione di Se tu fossi una brava ragazza romanzo di Osvaldo Piliego edito da Manni con gli interventi musicali di Massimo Donno e Serena Spedicato.
Sto caricando la mappa ....